Pagine

domenica 8 luglio 2012

Tour Europa 2012

Come vi dicevo sarei tornato presto.

Eccomi qui a raccontarvi del fuoco che mi ha fatto tornare la passione per queste mie pagine. Qualche giorno fa, mi resi conto che il mio contratto lavorativo sta giungendo al giro di boa e cominciarono a frullare nella mia mente strani pensieri. Voglia di vacanze, progetti lavorativi e varie idee per il futuro. Fermo restando che le costanti sono due, tornare a Londra e passare due anni in Australia, cominciò ad emergere con prepotenza un progetto che già tempo da tempo mi punzecchia il sedere.
Vacanze?? No! Lavoro?? C'mooon! Avrò appena smesso!

Tre lettere, OTR, che stanno per "On the road".

Allora l'idea è proprio come si vede nei film. Dal sorgere del primo sole di ottobre al tramontare dell'ultimo dello stesso mese (sempre che non piova :) ), due idioti, Luca Rossetto e Faccin Diego, si avventureranno in un tour tanto bello quanto difficile vista la stagione. La leggenda italiana, la vespa, ci traghetterà ai confini del nostro continente, attraversandolo in verticale verso nord.
Partecipanti : Luca Rossetto, Diego Faccin
Mezzo : Vesta et4 125cc 4t
Distanza : 7.212 km
Tempo : 30-35 giorni
Bagagli : un solo bagaglio per 2 persone
Budget : il minore possibile :) c'è crisi! ahah

io



Diego è quello a sinistra

Visualizzazione ingrandita della mappa

Bene come potete vedere dalla mappa, arriveremo a toccare sulla leggendaria due ruote italiana, Norvegia, Svezia e Finlandia ai confini con la Russia! E visto il periodo, sono già convinto che non sarà un viaggio facile, ma un entusiasmante sopravvivenza!

-La Norvegia si trova alla stessa latitudine di Alaska, Groenlandia e Siberia, ma in confronto a queste terre la Norvegia ha un clima piacevole. - 

Confortante direi! Visto che pure in Finlandia le temperature già a fine agosto vanno da 0° a 10°. Ma tutto questo contribuisce a rendere la cosa ancor più eccitante! 
Per vivere al meglio quest'avventura visto anche il tempo limitato, pensavo di contattare un sacco di gente tramite couchsurfing.com per vivere i giorni sempre con la gente del posto che sicuramente ci sarà d'aiuto semplificando di molto il viaggio!

Ho bisogno di consigli, tanti, quindi non esitate a dirmi cosa ne pensate! 

Vi terrò aggiornati!

1 commento:

  1. uau! mi sembra una gita impegnativa ma sono sicuro che ce la farete. pero` ricordati che faccin di media distrugge un veicolo ogni 2000 km quindi potrebbe arrivare a farne fuori quattro prima del rientro :3

    RispondiElimina