Pagine

lunedì 6 dicembre 2010

...e i pagliacci??

Hola a tutti raga! Come state?? Beh se siete qui a sprecare tempo a leggere il mio blog, può solo che andarvi bene!

Ad ogni modo, avrete sicuramente notato l'inusuale titolo di questo post... Cosa? Se sono stato al circo?? No appunto, non si parla di clown oggi, al max l'unico che si avvicina alla descrizione potrebbe essere il tanto triste quanto celebre Krusty  dei Simpson.
Velocemente sono arrivati pure il lunedì e il martedì giorni che precedono il mio day off. Lunedì appunto come sempre mi avvio alla volta di Brixton, con l'unica differenza che la città è in strike (sciopero dei trasporti), ma con qualche minima modifica al mio tragitto arrivo tranquillamente al locale, dove devo trovarmi col manager per discutere il contratto, o almeno, così pensavo! Infatti una volta sbrigate le carte, mi son  reso conto che quello era il mio primo vero giorno di lavoro!
Beh insomma, è stato un pugno nello stomaco eh, però almeno finalmente si comincia a macinar soldi!

Lunedì però è anche il giorno di "Gi", bartender dello sri lanka che comincia il suo periodo di prova....un nuovo trialshift dunque. S'introduce quasi timidamente nella serata, il tipico bravo ragazzo, diligente, attento e accorto, tanto che nei momenti di morta io lanciavo bottiglie e lui puliva!

Ma come per me, anche per lui arrivano i momenti dei test...
Ed è qui che parte il divertimento...è qui che si vede se ciò che scrivi in un CV è corrispondente a realtà...

Dosaggi?? Tanta roba eh...25-50ml pura utopia. E il bounce come si fa?? maaaaa non ci siamo proprio! Vabeh lacune tecniche che si colmano con l'esercizio.
Ternimato il test, Diogo il mio collega, come fece con me, illustra a Gi come noi facciamo il mojito e la caipirina. Io mi avvicino, perchè è sempre un ripasso utile no??
Fin qui tutto bene...brindiamo, io col mojito, Gi con la caipirina e Saby, il manager, si avvicina divertito e chiede dov'è il suo drink! E' il momento del test numero 2....
Piano piano vedi uscire il vero bartender esperto che c'è in Gi, esperto di tecniche di costruzione e colto in merceologia. Esordisce con un drink definito da lui "il mojito che potremmo mettere nel listino" perchè è il migliore! Già li, cazzo, sto tipo c'ha le palle per essere così convinto nel primo giorno di lavoro! Ovviamente non è servito per essere promosso al giudizio di Saby. Fase 1 = sicurezza.

Il clima comincia a scaldarsi, si chiacchera, si ride si scherza (e il calore, stranamente aumenta)....si lavora. Fase 2 = allegria e affetto.

Io ancora non capivo, continuava ad abbracciarmi, al chè pensavo fosse attratto da me! Sconcertato, continuo a lavorare, fino alle 11e30, quando comincio a rendermi conto di quanto coglione è questo.
Non si regge in piedi, non cammina diritto, manca d'equilibrio, si appoggia in modo osceno al banco per reggersi in piedi e presenta l'espressione del rincoglionito. Fase 3 = il fisico cede.

Ubriaco. Ubriaco era! Cioè sto idiota era astemio ed ha bevuto come se nulla fosse. All'invito di andarsene a casa, da parte del manager accortosi del suo stato, lui se ne va' in magazzino e vomita, se ne esce urlando "where's my fuckin' drink!?", ballando in modo osceno davanti a Saby, finchè è stato sbattuto fuori a pedate...

Ecco, triste, pagliaccio. Una scena che davvero fa rabbrividire....

Nessun commento:

Posta un commento