Pagine

martedì 23 novembre 2010

Cominciamo a lavorare?? (parte2)

...ed è già sabato...
già i tempi si sono allungati, la pressione un po' si fa sentire. Pressione che mi addosso da solo, in quanto non sto vivendo questa situazione come una vacanza, anzi forse dovrei viverla un po' più serenamente.

Anyway, dopo essermi adeguatamente fatto figo, mi incammino alla ricerca di un gadget che mi potesse completare, si perchè mancava qualcosa per essere perfetto. Allora ecco che entro in un negozio dal clima asfissiante che mi riesce ad estorcere altri 5 pounds.
E me ne esco con la mia nuova cartella in cui posso sistemare i miei bei 50CV, ora mi sentivo proprio perfetto!
Quindi mi incammino con aria fiera e sorriso smagliante, come un piccolo e giovane imprenditore che se ne va a zonzo tra le aziende a promuovere la sua attività, ovviamente con la sua personale cartella progetti stretta sotto il braccio!
Tutto era pronto per il mio ingresso in grande stile nel businness della città più grande d'Europa...



...con passo scaltro da Warwick Garden ad Hyde Park passo un po' di locali, pubs e caffetterie varie, un mattino tutto sommato soddisfacente direi. I vari manager mi hanno accolto e dimostrato interesse, e al massimo mi hanno detto che non hanno bisogno sempre con grande rispetto. Il pomeriggio con le motivazioni a mille e conscio che la mattinata è stata molto positiva per essere un "new entry" mi avvio alla volta dell'underground, approdo a Leicester Square, dove la sera prima m'ero divertito davvero un sacco, dove il sorriso regnava sovrano e le mie orecchie colgono una musica totalmente differente. La musica si realizza nel giro di pochi metri...la brutta facciata di quando corri a promuovere te stesso, è che devi saper accettare con sorriso quando vieni rifiutato anche in modo seccante. Chi in modo sorridente o chi in modo seccato, la risposta era sempre la stessa ed il più delle volte anticipava la domanda. "We are at complete"

Beh è proprio vero che bisogna farsi la pellaccia, o la scorza se preferite. Fatto sta che mi sono ritrovato davvero un po' demoralizzato e me ne sono dovuto tornare a casa con il culo arrossato dalle pedate e la cresta lievemente abbassata. L'importante è essere umili ragazzi, io sono rincasato triste ma non troppo, sapevo che l'indomani sarebbe stato un altro giorno! Mi ripetevo sempre...L'importante è sorridere !

...ma sono vittima, del mio personaggio...e me ne accorgo quando parlo allo specchio, da solo che lo incoraggio! Fibra, fallo vedere a tutti! Che prima di cominciare, li hai già distrutti!...

Nessun commento:

Posta un commento