Pagine

mercoledì 24 novembre 2010

Oasi nel deserto...

Dopo una domenica secondo la più antica tradizione cattolica, passata a rilassarmi e a cazzeggiare, l'unica fatica che ho fatto è stata quella di cercare lavoro su internet (www.gumtree.com) per intenderci, comincia una nuova settimana.
Siamo all'alba del sesto giorno ed è la volta di spingermi oltre a dove mi sono spinto finora, si punta a Est oltre le già viste Oxford Circus, Leicester Square e Totthenam Court Road.
Come sempre, la metrò è la mia nuvoletta speedy....
...esco dalla stazione di Liverpool Street e mi ritrovo in un'altra città, o almeno sembrerebbe...



Una brezza gelida sfiora delicatamente le mia pelle, ghiacciandomi le dita che stringono con decisione la cartella. Mi giro attorno e cerco qualche punto di riferimento, il grigiore prevaleva in ogni sfumatura di colore, mi sentivo disorientato davvero, inizialmente giravo intimorito di promuovermi. 
Ma anche se l'aria che si respirava, per clima, per l'aspetto degli edifici e per modi di fare "all'inglese", era molto fredda, ci speravo davvero! E quindi mi sono spronato....ho girato qualche locale e già la situazione è stata migliore del sabato precedente. 
Ed è proprio quando la speranza s'infervora ed il sorriso ormai è difficile da nascondere, che controllando l'ora sul cellulare mi accorgo che qualche minuto prima ho ricevuto una chiamata! Non era un numero conosciuto, l'ho richiamato e in qualche modo sono riuscito a strappare il mio primo colloquio!! Aaaah mi è esploso l'entusiasmo, l'adrenalina saliva, mi sentivo finalmente dentro al vivo del gioco! 
Via me ne torno diretto a casa per controllare il posizionamento geografico di questo "PLAN B" ed organizzarmi. 
Il mio lunedì si chiude così in modo molto positivo!

Nessun commento:

Posta un commento