Pagine

giovedì 18 novembre 2010

Welcome to London!!

...finalmente...
sveglia alle ore 8.00 e partenza alle ore 11.00. Dopo aver salutato l'amico Stefano e il gentile Aarun (spero si scriva così), esco di casa e mi incammino da solo verso la fermata dell'autobus. Mi aspettava un lungo viaggio, anche se la città d'arrivo era relativamente vicina.
Prendo il 46a fuori dal campus e arrivato in O' Connel Street si cambia, era la volta di arrembare il 16a, autobus risaputamente assaltato da coloro i quali come destinazione hanno l'aeroporto!
Infatti 45-50 minuti di viaggio in piedi con un bimbo che mi scalciava sulle gambe come un somaro stressato.
All'aeroporto con largo anticipo, nessun problema, tutto fila liscio e partenza del volo alle 16.40...

...oooh finalmente a una certa l'aereo s'accinge ad atterrare all'aeroporto di Luton, a nord di Londra. Tutto semplice anche qui, quasi troppo, in quanto il biglietto del bus per "London Center" lo si fa in 2 secondi dentro l'aeroporto. Io ho scelto "EasyBus", il cui costo del ticket è 9.99£, quindi si può dire un prezzo competitivo, ma attenzione perchè all'esterno ci sono 11 fermate (bay) che non sono disposte proprio in modo intuitivo, io per esempio per arrivare alla bay11 ho proseguito in ordine logico, 1,2,3 e cosi via, se non fosse che dopo la 3 mi son ritrovato nel mezzo del parcheggio, ed essendo notte e nel mezzo della nebbia ho dovuto chiedere! Ma non abbiate paura! Nulla di così tragico...

Dopo 1ora e mezza mi ritrovo nel mezzo di Londra, la mia prima impressione è "so busy" !! Aaaah e dopo un viaggio durato ormai circa 10ore scendo da sto cazzo di bus e approdo a Victoria Station(la stazione centrale della città), dove mi devo trovare con 2 amici, Mirco e un altro Stefano.

Qualche minuto di "girotondo" e riusciamo a trovarci, con loro ci si scambia qualche battuta, ceno da KFC (really cool) e mi faccio spiegare un po' come funziona la metro.
Via, li congedo con un arrivederci nel weekend e salgo nella linea gialla "circle line" e discesa in High Street Kensigton, where I can meet Greta, un'amica con cui arrivero all'ostello, dove lei alloggia da un anno (cioè oramai diventa socia onoraria) alle 21.45 circa.



waaaaa the bed is calling me.....

Nessun commento:

Posta un commento