Pagine

lunedì 15 novembre 2010

...mmmm stranezze....

Fin da subito ci si accorge di alcune stranezze ... o meglio, che in Italia sarebbero stranezze, ma che qui sono la normalità e uno come me, ne rimane piacevolmente colpito...

  • Appena per esempio si cominciano a muovere i primi passi in Irlanda, ci si accorge che sebbene il clima sia molto grigio ed estremamente imprevedibile, tra la gente si respira un'aria gioiosa! Tanto che alla discesa di ogni corsa e di ogni autobus, la gente ringrazia l'autiere con un sonoro "Thank you!", quando in Italia il motto è "se facciamo un incidente muore solo il conducente".
  • Altra cosa che si nota sono i semafori, che emettono un "bip" strano, con una ritmica diversa in base allo stato (rosso o verde) della luce, probabilmente fatto apposta per i non vedenti, fico direi!


  • Terza stranezza....ahahah che fa un po' ridere, è che in Italia chi fa il "palo" è uno sfigato, qui "fare il palo" è addirittura un lavoro!!
  • Aggiungo la pazzesca quantità di Guinness consumata! In una mezz'ora sono riuscito a vedere ben 2 camion carichi con 270 fusti da 30 litri di questa buona "Stout", quindi 8100 litri a camion, per un totale quindi di 16200 litri!!! Destinati ai locali...non per nulla la produzione giornaliera dell'azienda è di 3'000'000 di pinte!
  • Il grande fratello, qui ci sembra proprio d'esserci dentro, ti senti in qualche modo spiato! Potrebbe addirittura turbare all'inizio, il fatto che ci sono telecamere ovunque, non ti puoi muovere di due passi che sei "spiato" o meglio controllato, in quanto sicuramente aiutano a prevenire la microcriminalità, però fa strano. Ce ne sono almeno 4 nei bus(2 per piano), ne ho contate fino a 10 in un piccolo negozio, e addirittura fino a 4 per angolo in un grande incrocio! Perfino al campus universitario, "UCD Belfit" all'angolo di molti edifici ce n'è una.

Nessun commento:

Posta un commento