Pagine

lunedì 15 novembre 2010

From EIRE to North Ireland !!

Possiamo chiamarlo, weekend all'estero! Destinazione Belfast!
Sabato mattina, dopo la serata di venerdì, sveglia programmata per le ore 8 am, sveglia reale ore 9e30 am. Il risveglio traumatico, per via della nottata passata a bere birra per le vie del Temple Bar, ha condizionato inizialmente il nostro viaggio, in quanto l'autobus delle 10 se n'è andato senza di noi.
Alle 10.45 io e Stefano arriviamo alla stazione degli autobus, in perfetto orario per salire nel bus numero 200 diretto a Belfast (costo biglietto 22€ a/r).
Ore 11 partenza da Dublino, arrivo a destinazione previsto per le 2pm dove ci aspetta l'ostello che ci ospiterà, lo "Youth ostel" per il check-in, 3 ore di viaggio per un totale di circa 110 miglia (circa 140 km).
Ci svegliamo all'arrivo e scendiamo dall'autobus ed era strano dover cambiare moneta...per me è stata la prima volta, pranziamo da "KFC" e ce ne andiamo in ostello che è a 50metri, al cui interno abbiamo fortunatamente trovato un "tourist office" in cui abbiam potuto prenotare il tour in mezza giornata dei posti più interessanti dell'Irlanda del Nord.

(KFC è uno dei tanti fast food, che però merita d'essere citato per le sue specialità di pollo, sembra di mangiare qualcosa di sano, insomma)
pure il bagno in camera in quest'ostello!!
questa strana stanza in camera nostra, l'abbiam definita il deposito cadaveri :)

Il pomeriggio se n'è andato via immersi nel sonno che ci siam portati sulle spalle da Dublino :) e la sera ci siam aggregati per fare un po' di festa con i compagni di università di Stefano (anch'essi a Belfast per un'iniziativa organizzata dall'associazione erasmus), al "Kitten pub", un club in cui abbiam pagato 4£ per entrare, in una piccola discoteca all'italiana, ma di basso livello. Non ne è valsa la pena.
Ritorno in ostello all'1am e letto, la giornata interessante arriva domani...

Sveglia alle 8.00, doccia e via! Colazione e partenza alle 9.00 con autobus dall'ostello verso il nord del paese.
Bellissimo, come prima cosa, arriviamo verso mezzogiorno nelle vicinanze del famoso ponte sospeso di funi (Carrick -a- rede rope bridge) vi allego il link.
 http://www.discovernorthernireland.com/Carrick-a-Rede-Rope-Bridge-Antrim-Northern-Ireland-Ballintoy-Ballycastle-P2829


Spettacolare, mozzafiato! Ci siam ritrovati avvolti in un aria gelida, che sfiorava gli zero celsius, in mezzo a strapiombi che cadevano a picco sull'oceano. Silenzio assoluto, affascinante, l'arte di guardare e tacere. L'unica cosa che li si contemplava era il silenzio, in tutta la sua maestosità, rappresentata da quella natura incontaminata che si evolveva in effetti speciali davvero notevoli!!
Mai visti posti così belli...


...il ponte poi, fa rabbrividire... io che soffro di vertigini ero davvero attratto dall'idea di camminare sospeso sull'oceano a 30 metri d'altezza (se non erro), per affrontare una delle mie paure, vinta abbastanza facilmente direi dai!


Lasciato il "rope bridge" ci siamo avviati alla volta della "Bushmill distillery", affascinante distilleria di Irish Whiskey, la più antica del mondo, quindi molto caratteristica, ma è un peccato che non abbiamo potuto inoltrarci in un tour guidato perchè il tempo stringe.
Qui il link per qualche info sulla Busmill distillery:
http://www.discovernorthernireland.com/Bushmills-Distillery-Bushmills-P1635


Per ultima cosa, da visitare c'è rimasta la più imponente costruzione naturale mai vista(da me), le mitiche "Giant's Causeway", patrimonio dell'unesco. Delle rocce vulcaniche che nacquero milioni di anni fa in seguito a delle massicce eruzioni, dove il magma al contatto con l'acqua dell'oceano atlantico, s'è solidificato in maniera spettacolare. Difficile da spiegare!!! Guardare per credere!!! Assolutamente da vedere....


ecco spero vi piacciano! Anche se davvero anche guardandole non si potrà mai minimamente provare le sensazioni che si prova vivendo quei magnifici posti! Commentate...se volete! :)
A prestooo!

Nessun commento:

Posta un commento