...l'interview incombe...
mi alzo tardi, alle 11.40 circa, oggi è il giorno della verità.
Finalmente scoprirò se sono all'altezza di fare parte di questo gioco... vado in bagno, pisciatina e pulizia mattutina, tutto da routine, fino a quando me ne torno in camera e controllo il telefono.
Spalanco gli occhi, un sms ricevuto ed una chiamata persa! Eccheccazzo è sta roba??
La chiamata era di un'associazione che offriva lavoro per dicembre e gennaio, durante le feste, mi han detto che stan considerando la mia richiesta di collaborazione e che mi faranno sapere; il messaggio indicava che avevo ricevuto un messaggio in segreteria, il quale conteneva la bella voce di una signorina che mi offriva un lavoro lasciandomi il numero da richiamare.
Purtroppo, col mio livello di inglese, non sono riuscito in alcun modo a decifrare il numero di telefono, quindi non ho replicato alla chiamata.
Ad ogni modo, la situazione stava prendendo forma... ormai ero dentro!
Ma ora pensiamo a Brixton....
Londra, zona 2, malfamato quartiere di colore, pieno di neri, droga e coltelli...
L'atmosfera è quella di un film americano...il bronx... anche se in realtà l'aria è tranquilla, a 200 metri dalla stazione della metro infatti trovo il "Plan B" ...
Con 40min di anticipo, mi presento al colloquio e vengo accolto con grande gentilezza e confidenza da Vlad che comincia a parlarmi in modo molto chiaro e tranquillo. Trasmette tranquillità e mi sento molto a mio agio tanto che con la presunta assenza di pressione son riuscito pure a contestare una sua affermazione.
L'interview dura una decina di minuti....
Un piccolo video del locale:
....beh è andata bene, giovedì sera si comincia!!!
Al mio ritorno a casa ho ricevuto un'altra chiamata da un ristorante fuori Londra che cerca un bartender, con cui ho fissato un'interview nell'indomani alle 1.00pm. Ahimè dovrò chiamare domattina per disdire l'incontro, perchè è troppo lontano per me e anche per il fatto che rischierei di non riuscire a partecipare al test d'ingresso alla "Callan School of English".
Beh dopo questa giornata d'oro, posso salutarvi in modo sereno....
Nessun commento:
Posta un commento